Giornata Mondiale contro l’Aids, 1 dicembre 2013...

Zero nuove infezioni, zero discriminazioni, zero morti: ecco lo slogan della Giornata Mondiale contro l’Aids del 2013, che rinnova l’appuntamento con la prevenzione con test e consulenze gratuite.

Oggi un nastro rosso è il simbolo di oggi,1 Dicembre 2013, in occasione del consueto appuntamento con la Giornata Mondiale contro l’Aids. Una giornata per riflettere su questa patologia, che conta ancora troppe troppe vittime in tutto il mondo. Questa è una giornata per informare e sensibilizzare sull’importanza della prevenzione, per evitare la trasmissione del virus dell’Hiv.

La Giornata Mondiale contro l’Aids è un appuntamento fisso dell’1 dicembre, fin dalla sua prima edizione, nel 1988, quando è stata istituita dall’Oms, l’Organizzazione Mondiale della Sanità. Gli obiettivi di questa importante iniziativa globale sono sempre stati chiari e precisi: mantenere alta l’attenzione su questa malattia; sensibilizzare l’opinione pubblica contro la discriminazione nei confronti delle persone colpite; fare il punto sui risultati raggiunti dalla medicina, per la cura, la prevenzione e l’informazione sulla malattia.

 

1 Dicembre 2013 By La Redazione di Casaledicarinola.info



Scrivi commento

Commenti: 0

Gli autori degli articoli e i responsabili del sito casaledicarinola.info dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori.

La redazione e gli autori partecipano e intervengono nella discussione, in linea con la filosofia di trasparenza e apertura del sito casaledicarinola.info.
  L'amministratore del sito si impegna a moderare nei limiti del regolamento.