Raccolta di firme per la scuola media a Casale...

Riceviamo e Pubblichiamo 

 

----------------------------------------------

 

Al Sindaco del Comune di Carinola

Al Preside dell’Istituto Comprensivo Carinola - Falciano del Massico

 

Oggetto: Trasferimento della Scuola Secondaria di I grado (scuola media) di Casale.

 

In riferimento al prospettato trasferimento della Scuola Secondaria di I grado di Casale (Scuola Media), presso la struttura in Carinola, (così come emerso in Consiglio D’Istituto, confermato verbalmente ai genitori rappresentanti di classe e d’Istituto), sede della segreteria didattica e presidenza. In attesa del completamento e dell’apertura definitiva delle strutture di nuova costruzione del “Polo scolastico”.

 

Considerando i disagi che l’eventuale trasferimento provocherebbe ai ragazzi della scuola e alle rispettive famiglie, senza dimenticare l’impoverimento che ne deriverebbe in termini sociali e culturali alla frazione di Casale.

 

Valutati i costi per i trasporti degli alunni, le spese necessarie per rendere usufruibili all’insegnamento i locali dell’attuale segreteria didattica, a fronte del risparmio che deriverebbe invece, utilizzando le strutture già esistenti a Casale di Carinola.

 

I firmatari della presente petizione:

 

PROPONGONO

 

- l’utilizzo della struttura dell’attuale Scuola Primaria di Casale per entrambi i cicli d’istruzione, valutato la disponibilità di aule (appena quattro ne servirebbero) e di spazio sufficienti ad ospitare tutti i ragazzi;

- in alternativa esaminare di espletare le attività didattiche in un doppio turno scolastico,(mattina e pomeriggio), da definire più dettagliatamente con i genitori rappresentanti e la segreteria didattica.

 

Casale di Carinola Li 

Con osservanza

 

 

17 Febbario 2014



Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    Toni (lunedì, 17 febbraio 2014 12:35)

    Concordo e firmo. Mi sembra giusto sfruttare al meglio le risorse già esistenti a Casale.

  • #2

    nik (lunedì, 17 febbraio 2014 18:50)

    firmato

  • #3

    domande (martedì, 18 febbraio 2014 11:27)

    Raccolta firme per petizione popolare….!!!??
    Va bene, firmiamo.
    Ma dobbiamo però discuterne nel merito, ( non del motivo della raccolta firma, ma dell’atto della raccolta firme in se stesso). Denota apertamente un “ AFASIA DEMOCRATICA” (disturbo della comunicazione democratica eletti elettori), riguardando scelte di un ente, (Comune, e un PICCOLO Comune), in cui sommo è, o dovrebbe essere, il rapporto diretto rappresentante-rappresentato.
    Esprime un disagio, in quanto una “classe” politica decide in distonia con coloro che rappresenta. E allora oltre a raccogliere le firme, si dovrebbe dare importanza e rilevanza al proprio diritto-dovere di voto, che esprime a sua volta il vero potere dei rappresentati : il potere di designare coloro che decideranno aspetti importanti del proprio, MIO, TUO, NOSTRO, DEI NOSTRI FIGLI, DEL FUTURO, della nostra breve vita.
    Se il cerchio non si chiude: ovverossia le decisioni assunte contrastano con i desiderata degli elettori, ENTRAMBI, eletti ed elettori ne traggano le conclusioni.

Gli autori degli articoli e i responsabili del sito casaledicarinola.info dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori.

La redazione e gli autori partecipano e intervengono nella discussione, in linea con la filosofia di trasparenza e apertura del sito casaledicarinola.info.
  L'amministratore del sito si impegna a moderare nei limiti del regolamento.