Suoni Natalizi………

Una gradita iniziativa, organizzata dai ragazzi di Croce di Casale, è stata quella di girare per la piccola contrada, attrezzati con strumenti musicali ,suonavano in ogni casa le classiche melodie Natalizie. Gli autori hanno utilizzato strumenti veri e propri e certamente non si sono fatti mancare la fantasia, adattandosi e auto-costruendosi rudimentali strumenti, dal (Buche Buche) Puti Puti, coperchi di pentole, tavole con bicchieri inchiodati, infine utilizzando riso alimentare incastrato in piccole tavolozze di legno, che agitandole emettevano un suono. Il corteo partito dalla piccola piazzetta, aggregava al proprio passaggio altri ragazzi, che entusiasti suonavano e cantavano a squarciagola. Da quello che si è capito le iniziative per le imminenti Festività non sono finite continueranno di sicuro, dai ragazzi non ancora è trapelato nulla.

 

22 Dicembre 2013 By Andolfi Carmine

 



Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    PASQUALE ULLUCCI (domenica, 22 dicembre 2013 17:42)

    Mi mancano queste bellissime tradizioni !

  • #2

    noel (lunedì, 23 dicembre 2013 16:13)

    ciamma addrecià vicino a ru fuoco

Gli autori degli articoli e i responsabili del sito casaledicarinola.info dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori.

La redazione e gli autori partecipano e intervengono nella discussione, in linea con la filosofia di trasparenza e apertura del sito casaledicarinola.info.
  L'amministratore del sito si impegna a moderare nei limiti del regolamento.